Senza categoria
Uno Shade, liberi e social

Un progetto per vivere gli spazi esterni in totale libertà e sicurezza. Una soluzione bella ed efficace, che coniuga funzionalità ed estetica

Uno Contract propone una soluzione di design immediata che favorisce una nuova socialità, nel rispetto delle distanze e in un ambiente riservato ed esclusivo, senza dare una sgradevole percezione di isolamento.

Infatti, la pandemia mondiale che ha caratterizzato il 2020 ha modificato le abitudini di relazione tra le persone, influendo sui gradi di interazione e le modalità di incontro e anche il mondo dell’arredo ha dovuto rispondere a questi cambiamenti. Vivere la socialità in spazi aperti è diventata in breve tempo una esigenza imprescindibile e UNO Contract, leader nel settore delle forniture per hotel, residence e navi da crociera, ha deciso di rispondere con velocità alle nuove esigenze del mercato.

Propone quindi un progetto disegnato da Ciarmoli Queda Studio, che prevede strutture per favorire la socialità, mantenendo il distanziamento e creando angoli di aggregazione sicura e particolarmente piacevoli da vivere. Strutture dedicate al mondo della ristorazione, agli alberghi ma anche a ville private, o, nella versione in alluminio, anche agli stabilimenti balneari.

Sono due i modelli proposti: Shell e Spider, che differiscono per materiali e design, ma che offrono la stessa piacevolezza estetica e funzionalità, grazie anche alla loro modularità.

Shell si compone di una struttura in legno Iroko, con fasce in tessuto Delimita ad altezza di busto e testa del fruitore, per ridurre al minimo il passaggio di droplet, e si articola in moduli curvi, uniti e unibili tra loro per creare strutture piccole e grandi adattandosi alle esigenze di spazi eterogenei.

Spider, invece, è realizzato in alluminio anodizzato e tessuto Delimita e dunque ideale per stabilimenti balneari, solarium e piscine, anche grazie alla leggerezza della struttura che ne permette una facile mobilità.

Proposte per le quali UNO Contract è anche in grado di proporre il noleggio operativo a lungo termine, a cinque anni, fornendo una soluzione finanziaria particolarmente apprezzabile in questo particolare momento.